Protesi
Prestazioni odontoiatriche
PROTESI
Lo Studio Smile Dental è pronto a realizzare diversi tipi di protesi per soddisfare ogni esigenza del paziente destinate a ripristinare le arcate dentarie sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Tutti i manufatti protesici vengono realizzati dal nostro Laboratorio Odontotecnico interno che garantisce riparazioni in tempi rapidi e massima qualità nella realizzazione di qualsiasi manufatto grazie alla grande esperienza e tecniche all'avanguardia.
PROTESI FISSA
La protesi dentale fissa è un manufatto, prodotto dal nostro laboratorio interno, che viene cementato direttamente e definitivamente sui monconi dei denti, quindi non removibile in modo autonomo.
PROTESI DENTALE MOBILE
Può essere di due tipi:
- TOTALE, quando serve per sostituire un intera arcata, viene chiamata comunemente "dentiera".
- PARZIALE, quando nell' arcata sono presenti elementi dentari, ma che non permettono di reggere una protesi fissa
E molto importante l’igiene orale quotidiana: la protesi mobile totale, alla fine di ogni pasto, va spazzolata e risciacquata prima di indossarla.
Per la prima settimana che si indossa la protesi mobile è consigliabile iniziare a mangiare con pietanze semiliquide, successivamente è sempre consigliato mangiare pietanze morbide e preferibilmente tagliate a piccoli pezzi per facilitare la masticazione.
CORONA METALLO CERAMICA
La corona metallo ceramica, chiamata anche "capsula", viene utilizzata per mettere in sicurezza denti che sono stati devitalizzati o in sostituzione di denti mancanti.
Se si perde un dente, a prescindere dalle cause che ne hanno provocato la caduta, è fondamentale colmare immediatamente lo spazio che si viene a creare. Senza bisogno di sottoporti a un intervento chirurgico, il ponte consente di ripristinare una perfetta funzionalità nella masticazione, restituendo alla tua dentatura quell’armonia dell’insieme che era stata seriamente compromessa dall’assenza di un dente.
Il dentista può decidere di ricorrere a un ponte nei seguenti casi:
- quando la mancanza di osso rende impraticabile l’opzione dell’impianto con il ponte, infatti, questi denti adiacenti sono destinati a diventare i due supporti del ponte stesso. E affinché la struttura protesica vi possa aderire, è necessario che vengano preparati adeguatamente, e cioè limati. Il ponte viene fissato ai due punti di ancoraggio laterali e occupa il vuoto lasciato dal dente mancante.
PROTESI SCHELETRATA CON ATTACCHI O GANCI
La protesi scheletrata è un manufatto removibile, costruito dal nostro laboratorio interno, utilizzata per sostituire denti mancanti.
Può essere realizzata con ganci metallici che si ancorano ai denti residui, con ganci in deflex (resina trasparente) oppure con attacchi maschio/femmina a cui si aggancia la protesi.
PROTESI A CARICO IMMEDIATO
L’implantologia a carico immediato riduce notevolmente le tempistiche per il corretto posizionamento dell’impianto, grazie al supporto del nostro laboratorio possiamo consentire al paziente di tornare a sorridere in sole 24 ore.
Grazie a questa tecnica, il paziente godrà dei suoi denti fissi già al termine della prima seduta chirurgica.
La dentatura, di tipo provvisorio, sarà successivamente sostituita con una definitiva, dopo 3 mesi.
Per ricevere informazioni o fissare un appuntamento compila il Form quì sotto.