Gnatologia - Dentisti a Sestu

Prestazioni odontoiatriche
immagine per gnatologia
GNATOLOGIA

La  gnatologia è una branca dell’odontoiatria che studia tutte le patologie  legate al malfunzionamento della mandibola, che possono essere risolte con  l'aiuto di un Bite.
Se hai dolori al collo, al viso, continui mal di testa, problemi nell'apertura o chiusura della bocca o  soffri di bruxismo, sono sintomi da non sottovalutare, probabilmente la terapia  gnatologica  può alleviare questi sintomi.
BRUXISMO

Il bruxismo consiste nel serramento e digrignamento involontario dei denti nel corso del dì e della notte.
Le sue cause non sono ancora scientificamente provate, tuttavia molti studi dimostrano che sono attribuibili a stress e malocclusioni dentali.
Il persistente sfregamento provoca l’abrasione dello smalto dentale (o eventualmente del manufatto protesico).

Il bruxismo però causa dolori anche al rachide e alla cervicale; influisce negativamente nel sonno e da vita ad emicrania cronica e problemi temporomandibolari.
La soluzione di protezione più efficace per le conseguenze del bruxismo è il bite dentale: una placca occlusale (mascherina) trasparente personalizzata, realizzata con materiale sintetico ipoallergenico (in genere silicone o resina acrilica). La sua funzione non è curativa, ma mirata alla protezione dei denti per evitare la loro usura.
Per ricevere informazioni o fissare un appuntamento compila il Form quì sotto.

Tutti i dati da voi forniti verranno trattati ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Legge sulla Privacy) per i soli fini relativi all'esplettamento della Vostra richiesta.

logo smile dental snc
Via Vittorio Veneto, 162
09028 Sestu (Ca)
Urgenze: 328.0111554
©2021 Smile Dental s.n.c.
web designer

SERVIZI ODONTOIATRICI